venerdì 15 marzo 2013

burnout


burnout ph by Intruso
Perchè non mi rispondi?
Non riesco, sono burnout.
E' grave?
Questione di attimi. E' l'esito patologico di un processo stressogeno che colpisce le persone che esercitano professioni d'aiuto, mi hanno detto.
Questo letto è stretto però. Tu aiuti qualcuno?
E' una piazza e mezzo, e comunque non ti avevo invitato. No, di solito soffoco i neonati nella culla.
Già, sei burnout...ti giri per favore?



E' proprio neccessario?
Mi sento come i fotografi del National Geographic, è un momento importante da documentare.



Demente, non sono una specie in via d'estinzione!



Lascialo giudicare a me. Ti sei lavato oggi?
Che giorno è?
Giovedì
Allora no


Ti prego vai via!! Mi gira la testa...ecco passami le gocce per la pressione. Sono lì, dietro di te. E lascia stare quel telefono!


Gocce Gocce ... ah Leone, mi sgoccioli via tra le dita e non riesco a prenderti, ad afferrarti. Apro ora le finiestre e faccio entrare quel che resta dell'inverno per congelarti. Solo nella forma ghiacciata riuscirò ad averti finchè non arriverà la primavera.
Mi passi quel libro? si Quello. Anzi aprilo, alla fine della nota introduttiva c'è una cosa che vorrei che tu leggessi. Si quello. Leggilo, ad alta voce.

"Ma io vi dico, signor mio idiota, che di tra quel cespo d'ortiche che è il pericolo, noi cogliamo quel fiore che è la salvezza"... di chi è? Ah Tutti i racconti di Katherine Mansfield.

Ora vai via Intruso e alza il volume.



Nessun commento:

Posta un commento