sabato 16 marzo 2013

Romy Schneider!



Ho sempre trovato difficoltoso, mentre si giocava da infanti, quel gioco stupido, come già che si chiamava?, ah ecco "cose preferite", compilare le caselle come: colore preferito, cibo preferito, animale preferito...
Io non preferivo. Non mi sembrava opportuno preferire. Finchè non arrivavo alla casella "attrice preferita". Non ho mai esitato neanche per un solo istante scrivere a lettere cubitali ROMY SCHNEIDER. A volte aggiungevo anche un punto esclamativo. E' piuttosto evidente che la punteggiatura per me era un mondo da esplorare, regole da rispettare secodno le mie regole, di voci interriori, che non andavano zittite. Un pò come le doppie nella lingua italiana. Romy non aveva le doppie, scivolava dalla matita come un fiume in piena e chiamava quel punto esclamativo perchè ... dove altro poterebbe stare se non accanto al suo nome?! E poi, dopo averlo letto ad alta voce, come da copione usciva un sospiro. Inspiro, sospiro. Romy!




3 commenti:

  1. Mein Italienisch ist schrecklich, aber Romy is Romy 4 ever!
    Ihr Cousin U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mein geliebter Vetter!!!! wie geht es dir? Ich habe dich vermisst!
      Ihr Cousin D :P

      Elimina