domenica 24 febbraio 2013

Lucciole per lanterne





Mi chiedo, le lucciole, hanno le ali le lucciole? Volano, allora le hanno. Perchè oltre a mandare le scintille, sfavillare, sfolgorare, cosa è che fanno?

Lucciole
Le mie lucciole sono di colore giallo-mimosa, con le piccole ali trasparenti e le code fiammeggianti. Ahhh come odorano di buono! Profumi, olezzi, fragranze, aromi. Questa bruma riempie la mia mente di odori lontani. Da dove arriva? Appanna le mie percezioni e le stende sulla dormusa. Le lucciole, così comode incominciano ad accarezzare i miei sensi.


lucciola sulla dormusa
Devono essere di sesso femminile. Sono così cerbiatte. Hanno gli arti? Si. E cosa pensavi?! Li usano per la locomozione: le braccia, le gambe, ma piccole, piccole, e belle, belle. Ma a che cosa li servono?
Non volano per sempre. E' quasi la mattina.

Lanterne
Ora le lucciole, stanche, non potendossi più staccare dalla superficie, con le ali piegate e con un ducato d'oro in mano, appoggiate al bastone si incamminano verso il fiume.
Ahh come solo volavano agli inizi di questa notte sferruzzando i miei pensieri qua e la. Ma con la mattina... con la mattina inizio a smagliare il loro lavoro depredandomi dalle cose più preziose mai possedute. Magari questa notte le lucciole non arriveranno. Con i fiocchi di neve non vanno d'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento