domenica 7 ottobre 2012

Lawrence Of Belgravia


"The day I don't have to go on the tube any more will be the day I fucking celebrate" Lawrence Hayward

Quando li ho sentiti per la prima volta stavo fumando la mia prima siga, davanti allo specchio e stavo "to strike an attitude" come diceva la mia amica Sweety.


Ho scoperto, una volta in occidente, che non era poi così facile trovare i loro dischi (i miei erano "andati in fumo"). Swetty diceva sempre che ricordavano "il sound" dei EKV, un gruppo jugoslavo che lei amava molto e spesso seguiva tipo groupie su e giù lungo i balkani mentre io cercavo di fare i suoi compiti coprendo le sue lunghe fuge dalla scuola inventando malattie e seppellendo la sua famiglia fino al 4 grado di parentela.



Credo che allora io abbia acquisito una certa nozione sui malesseri piuttosto insoliti. La mia fissazione per le malatie sessualmente trasmissibili le ha dato una certa notorietà tra i compagni, ma non mi ha mai ringraziato per questo. A parte uno schiaffo il giorno dopo un lungo tour dei EKV nel cortile della scuola:" Sapevo che eri un disturbato mentale, ma cazzo, l'AIDS?!" L'ha poi giustificato mentre piangevamo la scomparsa di Freddy Mercury bevendo il Pimm's e mangiando i tramezzini con il cetriolo perchè secodno la mia tata "He spoke for us all, and made the whole country proud to be British too" Quelle poche volte che riuscivo ad evadere i controlli della nostra matriarca la raggiungevo e allora... bhe allora era la musica.


 

(il brano dei Denim usato nel trailer di "Lawrence of Belgravia")

Nessun commento:

Posta un commento